Conto Arancio e Conto Corrente Arancio sono due prodotti diversi

Molto conosciuto in Italia e in Europa. Una delle banche che per prima ha scardinato il vecchio rapporto cliente-filiale tradizionale preferendo invece il canale telefonico e internet. Spesso pubblicizzato con memorabili campagne pubblicitarie (ricorderete il celebre "mettetevelo nella zucca...")
Le promozioni più frequenti riguardano i nuovi clienti, tuttavia non è raro ricevere promozioni personalizzate di tanto in tanto con vantaggi che variano di volta in volta, come ad esempio tassi di interesse maggiorati per nuovi depositi o per depositi effettuati entro tale giorno etc. Quando si riceve una promozione personalizzata si riceve in genere una lettera a casa, una mail oppure un sms, viene inoltre mostrato un messaggio nell'area cliente nel sito ufficiale. Per ricevere le promozioni dovrete aver dato il consenso alla privacy per ricevere iniziative commerciali quando attivate il conto, se non lo avete fatto potrete comunque attivare l'opzione successivamente (area cliente->la tua privacy)

Come dicevamo nel titolo fate caso alla distinzione tra conto corrente arancio e conto arancio, il primo è il classico conto corrente mentre il secondo è solo un conto deposito, hanno scopi, condizioni e remunerazioni differenti. Lasciamo a voi il compito di scoprire i dettagli direttamente nel sito della banca.

Ora alcune info ricavate da wikipedia:
ING Direct è una Banca Olandese che fa parte del gruppo ING (grosso gruppo bancario e assicurativo presente in oltre 40 nazioni)
Fa abbastanza impressione leggere che nel 2010 Ing Direct contava qualcosa come 23 milioni di clienti.
E' arrivata in italia nel 2001, inizialmente proponeva solo il conto deposito ma poi ha esteso i suoi servizi con conto corrente, mutui assicurazioni etc.
Opera tramite internet ma ha anche 16 filiali e 24 punti arancio in Italia (wikipedia 2016).






I vostri commenti, pareri, domande e dubbi: